storia

 

 

La ditta OT Bioelettronica s.n.c., fondata nel febbraio 2007 ha sede a Torino e si occupa di Ricerca e Sviluppo nel settore elettronico. La OT Bioelettronica vanta una specializzazione particolare nello sviluppo e nella produzione in piccola serie, di apparecchiature elettromedicali. Caratteristica che nasce dall'esperienza del proprio personale che è stato formato nel settore della ricerca internazionale. Durante questo periodo sono state prodotte pubblicazioni su riviste specializzate di settore.

Tra i clienti dell'azienda si annoverano Centri Ricerca ed Università di tutto il mondo (si faccia riferimento alla pagina delle collaborazioni).

La ditta OT Bioelettronica si occupa anche di progettazione elettronica ad ampio spettro toccando settori che vanno dall'automotive all'home care, la finalità unica è quella di concretizzare le idee dei clienti in prodotti commerciali sviluppati ad hoc (anche in singoli esemplari).

La OT Bioelettronica grazie agli stretti contatti con aziende operanti in settori diversi dall'elettronica (meccanica ed informatica) può fornire un prodotto completo che evita al cliente di dover gestire l'outsourcing e di occuparsi solamente della vendita del prodotto.

 





LOGO OT 2014

OT Bioelettronica 2014

Nel 2014 la OT Bioelettronica rinnova l'estetica dell'intero brand aziendale, dall'estetica delle apparecchiature al restyiling del logo.





OT 2010c

OT Bioelettronica 2007-2013

Nel 2007 la ditta OT Bioelettronica diventa autonoma, OT Bioelettronica di Bottin Andrea e Merlo Enrico & C. snc





OT blu a

OT Bioelettronica 2000-2006

La OT Bioelettronica dal 1999 al 2006, prima di diventare una società autonoma, ha costituito la sottosezione medicale della ditta Ottino Franco & C. s.n.c. con sede a Rivarolo Canavese (TO). Quest'ultima, fondata nel 1963, è stata ed è attiva in campo: elettromeccanico, elettronico e nel settore elettromedicale.